Beneficenza

Offrire sostegno alle persone che versano in una situazione di povertà economica e materiale; sviluppare un servizio di seconda accoglienza e di accompagnamento sociale; avviare iniziative di collaborazione tra servizi sociali, sanitari, del lavoro (oltre che con il volontariato) per consentire il progressivo reinserimento nei servizi. Attività di coordinamento associativo Come da “Patto di presidio- Libera Contro le Mafie” siglato il 30 ottobre 2015, l’Associazione co-partecipa e co-progetta con le associazioni in rete nei temi di beni confiscati, presidi culturali e memoria storica, formazione continua, integrazione, lotta alla corruzione, lotta alla povertà. Gli impegni programmatici nascono dalla volontà comune di vivere pienamente il senso civico di cittadini attivi e partecipi del governo della propria città, dunque di impegnarsi perché il rispetto delle regole, la cultura dell’antimafia, la giustizia, il rispetto verso gli ultimi, la dignità e l’identità culturale del territorio stabiese sono valori dominanti nell’impegno profuso. Nel 2016 è stato siglato un accordo di collaborazione con l’associazione di volontariato “CIRCOLO LEGAMBIENTE WOODWARDIA ONLUS” per la progettazione di interventi finalizzati al bene comune. Si svolgono, inoltre, numerose attività si sensibilizzazione alla cura ed al mantenimento degli spazi della comunità attraverso eventi di coinvolgimento della popolazione.